L’ASINO di Jacques Prévert

L’asino della classe

Dice no con la testa

Ma dice sì con il cuore

Dice sì a ciò che ama

Dice no al professore

E’ in piedi

Lo interrogano

E tutti i problemi sono posti

All’improvviso gli prende la ridarella

E cancella tutto

I numeri e le parole

Le date e i nomi

Le frasi e i tranelli

E malgrado le minacce del maestro

Tra le urla dei ragazzi prodigio

Con gessi di tutti i colori

Sulla lavagna dell’infelicità

disegna il volto della felicità

4 Responses to “L’ASINO di Jacques Prévert”


  1. 1 aforismid armastusest 3 ottobre 2014 alle 14:31

    Ӊey un miߋ amico mi ha twittato la սurl di questo Ƅlog
    e sono venuta a vedere se effettivamentе merita. Μi piace
    ampiamente. L’ho messo tra i ρreferiti.Stuipendo sito е grafica splendidо!

  2. 2 Yetta 29 agosto 2016 alle 16:11

    Heү un mio colⅼdga mi ha gіrato il link a quеsto
    blog e sono passata a vedere com’è. Mi piace enormemente.

    Ϻesso tra i preferіti. Splendjdo blog e graficfa splendido!!

  3. 3 backdoor modem alcatel 29 agosto 2016 alle 17:05

    Cіao una mia collega mi hha sharato lla url
    di queѕto blog e sono venuta a vedere sse davvero merita.
    Mi piace pareϲchio. Subito ɑggiunto tra i preferiti. Magnificο sito e grafica spettacoloѕo


  1. 1 rovine maya san gervasio dove si trovano Trackback su 7 ottobre 2014 alle 06:30

Rispondi

Cos’è la scuola del gratuito

La “scuola del gratuito” è un progetto pedagogico che si pone come obiettivo un’educazione capace di liberare la scuola e la società dai disastrosi condizionamenti della cultura del “profitto”. leggi tutto

ISCRIZIONI E INFO CONVEGNO 2017

Archivi

Se vuoi contattarci o sapere quando ci incontriamo:

scuoladelgratuito@gmail.com

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 166 follower

Aspettiamo i tuoi interventi!

  • 55,025 visite da Marzo 2009

Convegno Nazionale Scuola del Gratuito Forlì - 30 Settembre-1 Ottobre 2017

Nessun evento in arrivo


