Scuola pubblica: banchetti a Pesaro

Ospitiamo un appello : i tagli che la scuola continua a subire nonostante il cambio di governo ci riportano alla ricorrente considerazione che questa società è poco preoccupata dell’educazione e dei giovani . I parametri attorno  ai quali  tutto ruota sono il PIL, lo Spred, il debito pubblico. E’ tutto sacrificabile all’economia nella speranza che l’economia un giorno ci ripaghi  o è ormai chiaro che non sarà mai così e che è ora di ridare ai cittadini ciò che gli serve, ora? Visitare i banchetti dei comitati promotori può essere l’occasione per un momento di riflessione.

È cambiato il governo, ma non la situazione della scuola pubblica. I tagli alle ore d’insegnamento, le scuole pollaio, la diminuzione degli insegnanti e di quelli di sostegno e del personale ATA, impoveriscono l’offerta formativa. 

L’arrivo di un ministro competente ha creato delle aspettative, aumentate dopo alcune dichiarazioni e interviste dove si coglie un atteggiamento diverso nei confronti della scuola pubblica. 
Ci aspettiamo che alle parole seguano i fatti, ma sapendo che, soprattutto in Italia, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, abbiamo deciso di non restare passivamente a guardare. 

I comitati che premono per avere una scuola pubblica efficiente hanno dunque organizzato una giornata nazionale di sensibilizzazione, chiamata non a caso ”l’Urlo della scuola”, per il 23 di Marzo.
A Pesaro, il Comitato genitori e insegnanti per la scuola pubblica e gli studenti del Collettivo Spazio Bianco allestiranno due banchetti informativi dalle 17 alle 19 in via Branca, vicino all’ingresso del Mercato delle Erbe, e alla Galleria dei Fonditori dell’IPERCOOP.

L’obiettivo è quello di stabilire contatti con tutti coloro che pensano che il rilancio dell’Italia non possa prescindere dal rilancio della scuola pubblica, e che questo debba avvenire subito, perché il futuro non aspetta

Comitato genitori e insegnanti per la scuola pubblica 
Collettivo Spazio Bianco

Annunci

0 Responses to “Scuola pubblica: banchetti a Pesaro”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Cos’è la scuola del gratuito

La “scuola del gratuito” è un progetto pedagogico che si pone come obiettivo un’educazione capace di liberare la scuola e la società dai disastrosi condizionamenti della cultura del “profitto”. leggi tutto

ISCRIZIONI E INFO CONVEGNO 2017

Archivi

Se vuoi contattarci o sapere quando ci incontriamo:

scuoladelgratuito@gmail.com

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 166 follower

Aspettiamo i tuoi interventi!

  • 55,025 visite da Marzo 2009

Convegno Nazionale Scuola del Gratuito Forlì - 30 Settembre-1 Ottobre 2017

Nessun evento in arrivo


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: